Biografia

Ciao! Mi chiamo Andrea Alferi in arte E-ndy e sono nato a Torino il 12 Gennaio 1983.

Nel 2001 a soli 18 anni appena compiuti, ho iniziato a suonare il basso e ho cominciato a scrivere le musiche.

Dopo aver fatto il remix “Effetti” dei Sintica nel 2003, nel 2004 avevo fondato insieme agli altri 4 musicisti una band chiamata i Without Mirror, nel quale ho esibito con loro a Sanremo Rock&Trend nel 2005 e successivamente nello stesso anno con la band ho inciso il singolo “Sorrow” pubblicato sempre nel 2005 che però non ottiene successo. Dopo l’ultimo concerto di fine anno a Jesolo il 31 dicembre 2005, la band si sciolse nel 2006 in seguito delle gravi vicissitudini.

Dopo lo scioglimento dei Without Mirror, nel 2006 ho scritto il brano strumentale per il “Progetto Specchio”.

Dopo vari progetti musicali falliti, ho deciso di intraprendere la carriera da solista per conto mio. Amo ancora scrivere i miei brani e per questo lo coltiverò la musica per passione.

Il 7 ottobre 2013 ho esordito il mio primo EP da solista intitolato “StarLight” che contiene 7 brani di genere Musica Elettronica con influenze, pop, rock, industrial e altri generi.

Il 1 Dicembre 2014 ho pubblicato il mio nuovo EP “Merry Xmas & Happy New Year” si tratta di un mini-EP di due brani che contiene il brano natalizio e l’altro quello della festa di fine anno. A differenza del precedente EP, “Merry Xmas & Happy New Year” si presenta brani di genere blues, acustico, dancepop e synthpop con le parti cantate.

La mia volontà è di non fermarsi mai.